05 Dic Termometri per la febbre a cristalli liquidi: funzionamento e vantaggi
I termometri per la febbre a cristalli liquidi si basano su un funzionamento totalmente diverso rispetto ai termometri tradizionali; questo originale sistema garantisce rapidità e affidabilità uniti alla facilità e semplicità d’utilizzo.
I vantaggi dei termometri a cristalli liquidi di IPS sono numerosi: sono pratici e infrangibili, e per questo possono essere portati ovunque; sono riutilizzabili per anni; sono atossici infatti non contengono mercurio, ma soprattutto sono affidabili e permettono una lettura immediata della temperatura.
Sono dispositivi medici marcati CE, conformi alla Direttiva Europea 93/42/CEE e possono essere trovati nelle farmacie e nelle catene di supermercati.
Il FEVERTEST, appoggiato sulla fronte e tenuto per le estremità, dopo 15 secondi indica con N l’assenza di febbre o con 37, 38, 39, 40 la temperatura corporea.
Il 48H FEVERMONITOR permette di tenere sotto controllo la temperatura corporea dei bambini, in particolare dei neonati, e sapere quando torna ad essere normale. È adesivo e applicato sulla fronte del bambino, dopo 30 secondi indica con i numeri da 37° a 40°C la temperatura corporea e permette di monitorarla fino a 48 ore per controllarne l’andamento in ogni momento in modo diretto senza disturbare il bambino.