Aromas: gli stampati profumati “Strofina e Annusa” e “Strappa e Annusa”

La vasta gamma di prodotti innovativi offerti da IPS grazie alla tecnologia della microincapsulazione, comprende anche gli stampati profumati. Aromas, il sistema che consente di diffondere insieme ai messaggi visivi anche quelli olfattivi, permette di divulgare aromi o fragranze sulla carta stampata.

Gli inserti profumati Aromas sono realizzabili nelle versioni “Strofina e Annusa” e “Strappa e Annusa”. La fragranza scelta viene microincapsulata e depositata permettendo di conservare il profumo senza alterazioni fino a quando si rompono le microcapsule: il profumo infatti viene liberato solo strofinando la zona indicata o separando una parte dello stampato.

In questo modo è possibile produrre pubblicità che catturino l’attenzione del lettore non solo attraverso l’aspetto visivo ma anche attraverso quello olfattivo, altamente ricettivo ed efficace a livello di memorizzazione.

Sono moltissimi i settori in cui gli inserti profumati Aromas possono essere utilizzati, sia come “Strappa e Annusa”, sia come “Strofina e Annusa”: è possibile infatti usare gli stampati profumati per creare originali campagne promozionali e pubblicitarie proprio grazie all’unione dell’aspetto visivo e di quello olfattivo.

Le fragranze microincapsulate Aromas possono essere usate in settori come l’abbigliamento, gli alimentari, le auto, i cosmetici, i detergenti, i deodoranti, i prodotti farmaceutici, l’editoria, le stazioni termali, e perfino in ambiti come la finanza e il turismo.

Per effettuare una prova di stampabilità di un’essenza, è necessario avere un campione di 200 grammi di olio essenziale insolubile in acqua. IPS, con i suoi tecnici e ricercatori, supervisiona tutte le fasi e i passaggi produttivi interni, dal test della microincapsulazione fino alla realizzazione finale degli stampati profumati garantendo la fedeltà della fragranza.

 

Per maggiori informazioni: