Idratazione della pelle: cosa fare in caso di pelle disidratata?

Una pelle morbida e setosa è il più grande alleato per sentirci a nostro agio ed è il risultato di un’idratazione corretta.

Vediamo insieme come agire in caso di pelle disidratata e come verificare il livello di idratazione della pelle per capire l’efficacia del trattamento che andremo a fare.

Poiché il nostro corpo è composto per il 70% da acqua, è naturale che, per una pelle idratata, il primo step da seguire sia quello di idratarsi correttamente bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Questo aiuta sia l’elasticità che la prevenzione della comparsa di rughe.

Importante aumentare l’assunzione di frutta a verdura: sono ricche di liquidi ma anche di sali minerali e vitamine preziose per il benessere della nostra pelle.

Un’idea sana e gustosa potrebbe essere il succo di carota: oltre ad essere dolce e rinfrescante, è ricco di antiossidanti che migliorano la circolazione e la tonicità della pelle.

A tutto questo, suggeriamo di abbinare l’utilizzo di una buona crema idratante e di consultare un professionista del settore (medico, dermatologo, farmacista, estestista) per la scelta di trattamenti mirati e funzionali.

Come possiamo conoscere lo stato di idratazione della nostra pelle e verificare se i trattamenti stanno avendo effetto?

In questo caso ci viene incontro un prodotto di IPS: Hydration Test, un test di idratazione cutanea che permette in pochi istanti, e con la semplice applicazione di uno speciale tampone su fronte e guancia, di verificare se il livello di idratazione della pelle è buono, medio o scarso. Un test veloce, assolutamente non invasivo e senza controindicazioni.

Sarà così possibile verificare l’efficacia del trattamento scelto.

Hydration test consente di effettuare una rapida analisi della pelle sia a casa che nel punto vendita, farmacia, o nel centro estetico: per questo si dimostra ottimo anche per tutti i professionisti del settore che, con semplicità, potranno verificare (e dimostrare al cliente) l’efficacia del trattamento utilizzato.



Thanks!