Come prevenire e combattere l’adiposità localizzata sulle braccia.

L’adiposità localizzata sulle braccia è, senza dubbio, un problema estetico che affligge numerose donne.

Questo accumulo di adipe può essere causato da vari fattori come:

  • sovrappeso,
  • sedentarietà
  • avanzare dell’età,
  • utilizzo di particolari farmaci.

Esistono, però, degli accorgimenti per prevenire questo fastidioso disturbo estetico.

Un metodo sicuro ed efficace è sicuramente l’esercizio fisico: spesso, infatti, noi donne tendiamo a trascurare la parte superiore del corpo a favore di quella inferiore (gambe e glutei) tralasciando, erroneamente, proprio le braccia. In questo caso, costanza, volontà ed un buon personal trainer vi aiuteranno ad acquisire tonicità e ridurre il tessuto adiposo.

Una corretta alimentazione è fondamentale sia per ridurre che per prevenire l’accumulo di adipe: ridurre il consumo di grassi animali, zuccheri e carboidrati raffinati (prediligendo il consumo di quelli integrali) ed aumentare il consumo di frutta e verdura può aiutare a mantenere la pelle tonica ed elastica.

Qualora il grasso fosse presente in misura eccessiva e non diminuisse né con l’alimentazione né con l’esercizio fisico, è consigliabile consultare il proprio specialista in modo da optare per dei trattamenti medico – estetici come, ad esempio, quelli lipolitici, piuttosto che fibrolitici abbinati all’utilizzo di creme cosmetiche ad azione termogenica (ad esempio contenenti caffeina o capsaicina).

Riteniamo che sia sicuramente meglio prevenire che ricorrere a cure e trattamenti (spesso anche onerosi). Esiste, per questo, una tecnologia in grado di aiutarci a localizzare e distinguere il tipo di adiposità localizzata sulle braccia: la termografia a contatto di IPS.

Questa tecnologia si basa sull’utilizzo di lastre a cristalli liquidi e consente di individuare e localizzare l’adiposità, sia quella morbida che quella indurita, rivelandosi un ottimo strumento di prevenzione e di scelta del trattamento più appropriato.

La termografia a contatto è un metodo utilizzato nei centri estetici, studi medici, studi nutrizionali: richiedi subito uno screening preventivo: è un esame veloce, privo di controindicazioni e totalmente indolore.



Thanks!