Inserti profumati AROMAS®


In versione "strofina e annusa" e "strappa e annusa"

Trasmettere un messaggio profumato, catturando l'interesse del lettore non solo con la vista ma anche con l'olfatto, è facilmente realizzabile con Aromas, il sistema che permette di divulgare fragranze o aromi sul più diffuso mezzo di comunicazione: la carta stampata.

Conservando il profumo inalterato per lungo tempo, una fragranza infatti può essere microincapsulata e stampata, fino a quando si provoca la rottura delle microcapsule, liberando l'essenza in esse contenuta. E' il principio che sta alla base del successo degli stampati "strofina e annusa" e "strappa e annusa".

Oltre al sofisticato mondo dei profumi, grazie alla straordinaria fedeltà della risposta olfattiva, anche altri settori impiegano Aromas con successo: Abbigliamento, Alimentare, Automobilistico, Cosmetico, Deodoranti, Detergenza, Editoria, Farmaceutico, Finanziario, Termale, Turistico.

I ricercatori ed i tecnici I.P.S. supervisionano personalmente tutte le fasi di ogni progetto, dai tests di microincapsulazione alla realizzazione industriale dei prodotti stampati

Cartoline profumate

Inserti profumati aromas®


Inserti profumati aromas® con fragranze microincapsulate

Cartoline profumate

La tecnica della microincapsulazione usata per realizzare le applicazioni Aromas offre la possibilità di realizzare efficaci messaggi pubblicitari tali da catturare il cliente oltre visivamente, cosa più comune, anche attraverso l'olfatto.

Una volta che le microcapsule sono state depositate sulla carta, si conservano fino a che non saranno rotte ed il profumo viene rilasciato strofinando la zona o separando una parte dello stampato.

Per l'assoluta fedeltà della risposta olfattiva, uno dei campi dell'applicazione più diffusi è la produzione dei campioni di profumo sia nella versione "Strofina e Annusa" che nella più sofisticata versione "Strappa e Annusa".

Con un po' di creatività, Aromas viene sempre più usato per dare vita ad efficaci campagne promozionali/pubblicitarie in vari settori tra le quali: - Abbigliamento - Alimentari - Auto - Cosmetici - Deodoranti - Detergenti - Editoria - Prodotti farmaceutici - Finanza - Stazioni termali - Turismo.

Cartoline profumate

LE FRAGRANZE AROMAS®

Per una prova olfattiva e di stampabilità, delle vostre essenze è necessario un campione di 200g di olio essenziale insolubile in acqua.